Salta al contenuto principale
20 Apr 2016

Per la seconda settimana consecutiva l’Mvp di giornata indossa la maglia Dinamo Banco di Sardegna.

La scorsa settimana era toccato a Josh Akognon: il play nigeriano si era imposto come Mvp della dodicesima giornata di ritorno grazie ai 30 punti, con 6/9 dall’arco, 2 palle recuperate e 2 assist per un 29 totale di valutazione, messi a segno contro Torino. Anche questa settimana l’Mvp Legabasket indossa la maglia Dinamo ed è lui, il Professor David Logan, che con la Grissin Bon Reggio Emilia ha centrato tre career high nel campionato italiano per punti realizzati (37), tiri liberi tentati e segnati (10/13) e falli subiti (9) con 4 assist in 34 minuti in campo e uno stratosferico 38 di valutazione. Numeri che gli sono valsi il titolo di Mvp: “Non sto facendo niente di diverso dal solito _ha spiegato ieri in conferenza stampa_ può capitare che mi prenda responsabilità sul campo ma questo dipende dall’andamento della partita. A volte sono io a volte i miei compagni. L'importante è continuare a crescere, è il momento giusto: dobbiamo cercare di ottenere la migliore posizione per la griglia dei playoff”.

Nella classifica marcatori della serie attualmente David è quarto alla voce punti (17.5), quinto nelle percentuali da tre punti (44.4%), terzo per palle recuperate (1.9) e terzo per valutazione (20.0).

#GigantiVolanti. Joe Alexander protagonista della top ten della 13°giornata di ritorno: due posizioni per l’ala biancoblu, la nona e la seconda. Prima il tap in di correzione del rocambolesco canestro di Rok Stipcevic, alla numero nove, poi a un soffio dalla vetta la schiacciata, magistralmente servita da David Logan, di potenza con il gancio destro. L’ala nata in Taiwan decolla sopra Lavrinovic e inchioda il canestro del primo mini allungo sassarese del match.

 

Sassari, 20 aprile 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna