
Questo pomeriggio i giganti si ritroveranno in palestra per preparare la sfida di domenica in campionato
Dopo la festosa accoglienza dei tifosi biancoblu, che ieri hanno atteso i giganti al ritorno dalla trasferta di Nymburk, Devecchi e compagni sono pronti a tornare al lavoro. Questo pomeriggio gli uomini di Federico Pasquini si ritroveranno in palestra per lavorare in vista dei prossimi impegni. Domenica, alle 18:15, alla Adriatic Arena di Pesaro il Banco affronterà la Victoria Libertas nel match valido per la 5°giornata di ritorno del campionato.
I giganti adesso dovranno dosare al meglio le energie, dopo aver disputato quattro partite in cinque giorni nella corsa della Poste Mobile Final Eight e la sfida di ritorno con il Cez Nymburk in Repubblica Ceca che ha consegnato loro il passaggio di turno al Round of 16 di Basketball Champions League.
Mercoledì prossimo appuntamento al PalaSerradimigni per la sfida con Le Mans Sarthe valida per l’andata degli ottavi di ritorno: la palla a due sarà alzata alle 20:30.
Consultinvest Pesaro. Quest’anno la Victoria Libertas Pesaro ha rivoluzionato completamente il suo roster, confermando soltanto Marco Ceron e Giulio Gazzotti. Il primo cambiamento è arrivato in panchina con Piero Bucchi approdato nelle Marche dopo i cinque anni a Brindisi. In cabina di regia c’è Marcus Thornton, coadiuvato dalle guardie Brandon Fiels, statunitense, e Simas Jasaitis, tiratore lituano lo scorso anno a Capo d’Orlando. Sotto le plance sono arrivati Jarrod Jones, americano di passaporto ungherese, che ha chiuso il girone d’andata con 19.4 punti e 9.7 rimbalzi di media a partita, e il centro camerunense Landry Nnoko. In panchina coach Bucchi può contare sull’apporto del secondo play Ryan Harrow, che sta viaggiando con 11.7 punti di media a gara, e dell’esperta ala lituana classe 1980 Donatas Zavackas, insieme ai confermati Ceron e Gazzotti. L’ultimo arrivato in casa Vuelle è Jeremy Hazell, guardia americana classe 1986 già vista alla Virtus Bologna, che esordirà proprio nella sfida con Sassari. Per la Vuelle questa non è una stagione facile: dopo la rivoluzione messa in atto per tornare a competere ad alti livelli Pesaro si è ritrovata a chiudere il girone di andata con 5 vittorie: per il girone di ritorno la squadra marchigiana è intervenuta sul mercato per rafforzare la squadra.
Sassari, 23 febbraio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna