Salta al contenuto principale
27 Feb 2018

L'intervista esclusiva per la televisione biancoblu a Riccardo Fois, il giovane olbiese assistant di coach Few all'università di Gonzaga

Un'università tra le più rinomate per il college basketball, dal lungo palmares, che lo scorso anno ha scalato la March Madness fino ad arrivare a disputare la finalissima Ncaa contro North Carolina. Nei giorni scorsi coach Paolo Citrini ha raggiunto Spokane, nello stato di Washington, per vivere una settimana con gli Zags. Per l'assistant biancoblu un master a stretto contatto con il mondo del college basketball.
Dinamo TV ha intervistato in esclusiva Riccardo Fois, sardo di Olbia, da quattro anni alla corte di coach Few come assistant. Arrivato negli States oltre dieci anni fa, è stato assistente del ct Ettore Messina nell'ultima parentesi sulla panchina dell'Italia. Nell'intervista racconta il mondo di Gonzaga e del college basketball, delineando un quadro di analogie e differenze tra il basket d'oltreoceano e quello europeo, passando per il suo legame con la Sardegna e l'esperienza in Azzurro al fianco di Ettore Messina.
Gonzaga University. L’università è stata fondata nel 1887 a Spokane, nello stato di Washington. È una delle principali realtà del college basketball degli Stati Uniti con un palmares invidiabile: 20 apparizioni nell’Ncca Tournament, 16 titoli conquistati nei Tournament Conference e 21 titoli Conference (l'ultimo conquistato lo scorso weeend), 8 Sweet Sixteen disputate, tre apparizioni alla Elite Eight (i quarti di finale Ncca) e una finale, lo scorso anno, disputata contro North Carolina. 

 

Sassari, 27 febbraio 2018
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna