
I ragazzi di coach Pozzecco tornano sul parquet del PalaSerradimigni per prepararsi alla nuova sfida. E' ancora attesa per l'avversaria tra Milano e Avellino con la serie che si deciderà domenica in gara5
In attesa di sapere chi sarà l’avversaria dei giganti nel turno di semifinale che prenderà il via mercoledì prossimo, Spissu e compagni sono tornati in palestra per prepararsi alla nuova impresa. Un solo giorno di riposo, strameritato dopo il trionfo sul campo di Brindisi in gara 3 per il 3-0 e la chiusura della serie: ieri i biancoblu si sono ritrovati al PalaSerradimigni nella giornata che poteva essere decisiva per definire l’avversaria ma che ha visto Milano pareggiare la serie al PalaDelMauro e portare la sfida lombardo-irpina fino a gara5.
Il gruppo continua il suo lavoro guidato da coach Pozzecco, le parole d’ordine sono concentrazione e unità. Lo ha affermato con grande serenità e fiducia ma con altrettanta convinzione e determinazione Jack Cooley ai microfoni di Dinamo Tv, proprio prima della ripresa degli allenamenti.
“Qualunque sarà la squadra che sì qualificherà sappiamo che a questo punto della competizione troveremo solo avversari affamati, motivati - ha detto il centro biancoblu - l’importante per noi è restare concentrati e continuare a fare il nostro lavoro. Lavorare duro, stare insieme e uniti, magari recuperando chi non ha potuto disputare questi quarti di finale. Il campionato italiano si è rivelato un campionato di altissimo livello, molto competitivo. Come in tutte le leghe, i playoff hanno alzato ancor di più l’intensità, si gioca in maniera più fisica, ci si agguerrisce molto di più su ogni singolo possesso ma questo è proprio quello che succede in una corsa al titolo.
Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto nei quarti - ha aggiunto - perché abbiamo affrontato un avversario molto duro e siamo riusciti a conquistare la semifinale con un ottimo lavoro. Ma è soltanto l’inizio”.
Sassari, 25 maggio 2019
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna