Salta al contenuto principale
22 Feb 2021

Questo pomeriggio in agenda le ultime sfide della finestra di qualificazione Fiba a EuroBasket 2022: per il play sassarese 46 punti e 23 assist in tre partite

Ultima giornata della finestra di qualificazione Fiba a Eurobasket 2022 mentre si è chiuso ieri il tour de force dell’Italia del ct Meo Sacchetti con la sfida con la Macedonia. Il bilancio del cammino degli Azzurri nella bolla di Perm, in Russia, è di una vittoria e due sconfitte: dopo il successo sulla Macedonia del Nord per 82-64, in cui spiccano i 13 punti e 9 assist di Marco Spissu, gli Azzurri hanno ceduto all’Estonia di Kaspar Treier dopo un supplementare. Con una rimonta dal -14 costruita con grinta e orgoglio il play sassarese ha firmato la magia del 94 pari, sfiorando la doppia doppia con 13 punti e 9 assist. Dall’altra parte l’estone classe 1999 ha chiuso con 17 punti e 5/6 al tiro conditi da 6 rimbalzi. Nella sconfitta indolore di ieri con la Macedonia per l'Italia già qualificata il numero 0 è stato il miglior realizzatore con 17 punti e 8 assist (78-87): Minispì ha chiuso la terza convocazione in nazionale con 46 punti e 23 assist totali. L'Estonia di Treier affronterà alle 15 la Macedonia del nord nell'ultimo match del gruppo B.

La Croazia di Miro Bilan e Filip Kruslin, già qualificata nella precedente finestra, ha perso nella prima sfida con l’Olanda allenata da coach Maurizio Buscaglia (57-65): per il centro originario di Sebenico doppia doppia da 11 punti e 10 rimbalzi mentre Krule ha chiuso con 11 punti e 6 assist. La Croazia oggi affronterà i padroni di casa della Turchia alle 18 per l’ultima sfida della finestra.

La Lituania di Eimantas Bendzius, impegnata nella bolla di Vilnius, affronterà invece la Danimarca alle 18:30: i lituani hanno vinto agevolmente contro la Repubblica Ceca (94-74). Per Benji 14 punti a referto con 4/4 dall’arco.

Sassari, 22 febbraio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna 

Media
La corsa al Mondiale admin
Published on
Marco Spissu e l’Italbasket volano a Tokyo admin
Published on
Spissu tra i 12 Azzurri admin
Published on
Marco Spissu in partenza verso Belgrado con l'Italia admin
Published on
Marco Spissu al raduno Azzurro admin
Published on
Marco Spissu convocato in Azzurro admin
Published on
EuroGiganti impegnati ai Fiba Eurobasket Qualifiers admin
Published on
Spissu nella long list azzurra admin
Published on