Salta al contenuto principale
27 Mar 2018

Matteo Pintus e Samuele Marras per l’annata 2004 maschile, e Carla Martinez per la classe 2003 femminile, sono stati selezionati nei 12 dei rispettivi gruppi che rappresenteranno la Sardegna

Ci saranno tre atleti della Dinamo Academy al Trofeo delle Regioni 2018 che si giocherà dal 29 marzo al 2 aprile in Lombardia. Matteo Pintus e Samuele Marras per l’annata 2004 maschile e Carla Martinez l’annata 2003 femminile, sono stati selezionati nei rispettivi gruppi dei migliori 12 fra gli atleti sardi scelti dal Centro tecnico Federale nelle rispettive categorie per rappresentare la Sardegna al torneo che decreterà la rappresentativa vincente fra tutte le regioni italiane.
Un grande orgoglio per il club biancoblu e per il suo settore giovanile  in grande crescita, risultato di un lavoro sempre più attento e riconoscimento di una passione che riesce a coinvolgere sempre più ragazzi, valorizzandone il talento e l’impegno.
La manifestazione per selezioni maschili e femminili, che per la prima volta sarà ospitata dalla Lombardia – con l’organizzazione del Comitato regionale lombardo in collaborazione con il Basket Seregno -  dal 29 marzo al 2 aprile porterà in Brianza quasi 500 atleti e atlete in rappresentanza di ciascuna delle 20 regioni d'Italia.  Quest’anno, per la prima volta, oltre che per la classica sfida, tutte le rappresentative regionali saranno impegnate nel 3x3, la nuova disciplina olimpica introdotta dal CIO nel 2017.

Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini” 2018. Dal 29 marzo al 2 aprile una fitta agenda di gare che si giocheranno in diversi campi: oltre al PalaSomaschini di Seregno, nelle cui vicinanze sarà allestito il Free Village, i campi di gioco saranno quelli di Biassono (PalaRovagnati, via al Parco), Inverigo (palasport, via Monte Barro 2), Marcherio (palasport di via Regina Margherita), Seveso (PalaFamila, via Gramsci 11), Varedo (palasport, via Italia 27) e il PalaBancoDesio di Largo Atleti Azzurri d'Italia che ospiterà le finali di lunedì 2 aprile.

 

Sassari, 27 marzo 2018
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna