
Sono gli stranieri del campionato allenati da Marco Bergna a conquistare l’All Star Game 2016: esordio con la Nazionale di coach Di Giusto per Claudio Spanu.
I migliori stranieri del campionato, allenati dall’ex coach della DinamoLab Marco Bergna, oggi sulla panchina della UnipolSai Briantea Cantù, si impongono a Camposampiero sulla Nazionale Italiana 76-54 nell’edizione 2016 dell’All Star Game. Al Pala Don Bosco di Camposampiero è andato in scena un vero e proprio spot dell’amore per il basket su due ruote, con un migliaio di spettatori – tra cui tantissimi bambini- che hanno animato il match per tutti i 40’. Importante test nella prima uscita ufficiale della Nazionale Italiana allenata da Carlo Di Giusto che oggi e domani proseguirà il lavoro in vista dei futuri impegni degli Azzurri. A referto i due giocatori della DinamoLab, Claudio Spanu e Jorge Sanchez.
Il match. In una partita dominata fin dal primo quarto dalla selezione All Star, Sanchez e compagni chiudono al 10’ avanti di dieci lunghezze (21-11). Nel secondo quarto gli All Star dilagano raddoppiando il vantaggio e andando negli spogliatoi sul 42-22. Al rientro dall’intervallo lungo reazione azzurra con gli uomini di coach Di Giusto che provano a ricucire il gap, riportandosi a -13 e chiudendo al 30’ 56-41. Gli ultimi dieci minuti confermano la forza offensiva dei ragazzi di Bergna che trionfano 76-54.
Le parole. È il capitano biancoblu a commentare con emozione il suo ritorno in maglia azzurra: “Quello di oggi è stato un test importante _spiega Spanu_ siamo scesi in campo con appena un allenamento sulle spalle tutti insieme. Il nostro è un gruppo nuovo con soli tre giocatori della precedente rosa quindi dobbiamo imparare a conoscerci. È una bella sfida ma sono sicuro che potremo fare bene.. adesso abbiamo ancora un giorno e mezzo per stare insieme e conoscerci meglio sul parquet. C’è tanto a fare ma il lavoro di certo non ci spaventa”.
Sassari, 6 febbraio 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna







