Salta al contenuto principale
09 Jan 2016

Alle 18 la sfida dell’ultima giornata del girone d’andata della massima serie di basket in carrozzina. Derby d’eccezione tra il GSD Porto Torres e la DinamoLab Banco di Sardegna.

Tutto pronto per il derby: alle 18 la palla a due tra il GSD Porto Torres e i guerrieri della DinamoLab di coach Salvatore Cherchi al Palazzetto dello Sport “Alberto Mura” di Porto Torres. Un derby impreziosito ancor di più dalla posta in palio: le due squadre si contendono, insieme a Varese che ospita in casa la vicecapolista UnipolSai Briantea Cantù, l’ultimo posto per la Final Eight di Coppa Italia in programma il prossimo week end al PalaWhirpool di Varese.

È Claudio Spanu a commentare l’imminente match: “Il derby ha sempre un sapore diverso, ho giocato tante partite come questa e credo siano le migliori perché le motivazioni e ciò che tiri fuori sul campo possano superare i pronostici sulla carta _esordisce il capitano biancoblu_ In settimana abbiamo lavorato duro in vista della sfida di questa sera, il gruppo si è riunito dopo la pausa per le feste e si è subito messo al lavoro. Al di là del risultato della sfida di oggi credo sia un grande onore giocarci la qualificazione alla final four di Coppa Italia all’ultima giornata del girone d’andata, come matricole credo non si potesse fare di meglio. Noi teniamo i piedi per terra, il nostro obiettivo resta la salvezza ma ovviamente tutto ciò che arriva in più ci gratifica e dà risposte sul nostro percorso”. Tra le tre contendenti per la Final Four la DinamoLab è quella meno favorita, soprattutto dalla matematica: “Dovremmo vincere di 20 e contemporaneamente Varese dovrebbe perdere, una coincidenza quasi impossibile: ma noi scenderemo in campo determinati a dare il massimo, oggi più che mai”. Il valore dell’avversario non è in discussione: “Porto Torres è un’ottima squadra costruita per fare bene e competere con le altre grandi del campionato: può contare su un roster profondo con molte soluzioni e rotazioni continue. Hanno due giocatori competitivi come l’americano Scott, il pivot Bates, Martin, pericoloso dalla media e il nostro ex play Raimondi, sicuramente pedine fondamentali”.

L’appello è arrivato anche dal numero uno biancoblu Stefano Sardara che ieri, attraverso i social network, ha chiamato a raccolta il popolo Dinamo per sostenere i guerrieri della DinamoLab: “il basket sassarese non va in vacanza _ha esordito il presidente sulla sua pagina di facebook_ domani tutti al derby tra DinamoLab e Porto Torres!”

L’appuntamento è fissato per questa sera alle 18 al Palazzetto dello Sport “Alberto Mura” di Porto Torres.

 

Sassari, 09 gennaio 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sassari